Restyling Brand Cautieri - Cautieri - Lo stile italiano nel mondo
5
post-template-default,single,single-post,postid-5,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
Blog

Restyling Brand Cautieri

Restyling Brand Cautieri

Tutto si crea e nulla si distrugge, ma ogni cosa si trasforma.

Le trasformazioni sono le occasioni che, col passare del tempo, ci permettono di trovare l’aspetto migliore con cui esprimere ciò che si è nel profondo. Da questa filosofia è nato un ambizioso progetto di rinnovamente del brand Gautieri, che ha interessato a 360 gradi la sua natura, a partire da un restyling accurato e completo del logotipo che rappresenta il brand. Il marchio è stato ri-progettato a partire dal rinnovamento parziale del naming da Gautieri a Cautieri; una scelta, questa, stimolata dalla migliore resa fonetica della lettera “c”, per enfatizzare l’ espressività di un naming che, assieme al brand che identifica, doveva comunicare forza, virilità, qualità, classe, e stile 100% italiano.

Nella seconda fase, gli elementi grafici che compongono il logotipo sono stati ridisegnati e ri-progettati in un’ottica di maggiore pulizia ed eleganza: al centro del logotipo si staglia la “C”, sorretta dai motivi a ghirigoro che ricordano preziosi tessuti damascati di epoche passate. Anche questi sono stati rivisti e riposizionati spazialmente, per conferire loro un maggior senso di equilibrio e di armonia.

Completa il logotipo il payoff  del brand: “lo stile italiano nel mondo”.

Il risultato del progetto di rinnovamento ha dimostrato che Gautieri è un marchio in grado di rinnovare se stesso,  interpretando le nuove tendenze in campo grafico e comunicativo, rimanendo, al tempo stesso, sempre ben saldo alle proprie origini e ai valori che lo hanno reso in pochi anni espressione di abbigliamento uomo esclusivo, di grande stile ed eleganza.